Collezione: Condizioni Generali Di Vendita
Benvenuto su www.sici.info l'accesso e l'utilizzo del sito sono disciplinati dalle seguenti Condizioni Generali d'Uso. L'accesso, l'utilizzo del sito e l'acquisto dei prodotti su www.sici.info presuppongono la lettura, la comprensione e l'accettazione di tali Condizioni Generali d'Uso.
I prodotti disponibili su www.sici.info sono venduti direttamente da SICI S.r.l, con sede legale in Via Francesco Giordani, 42 Napoli (NA), iscritta presso la Camera di Commercio di Napoli al n° 879582 del Registro delle Imprese, codice fiscale e partita IVA 07356901210, con un capitale sociale di Euro 10.000. Per assistenza, contattare il servizio clienti al numero +39 0823 203178 o via e-mail a info@sici.info.
Informazioni relative agli ordini, alle spedizioni, ai rimborsi, alla restituzione dei prodotti e al modulo di registrazione al sito sono disponibili, insieme a suggerimenti e altre informazioni generali sui servizi di SICI S.r.l.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d'Uso, Privacy Policy e Diritto di Recesso.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate di volta in volta dal Venditore, anche in considerazione di eventuali cambiamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita entreranno in vigore dalla data di pubblicazione su www.sici.info.
1. Politica Commerciale:
1.1 Il Venditore svolge la propria attività di vendita online esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che hanno raggiunto la maggiore età e che siano tali da potersi definire consumatori finali, in altri termini a qualsiasi persona fisica e giuridica che non acquista per la propria attività commerciale o imprenditoriale.
1.2 Il Venditore si riserva il diritto di non accettare ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal "consumatore" o comunque ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale.
Queste condizioni generali di vendita regolano l’invio delle proposte d’ordine d’acquisto di prodotti disponibili su www.sici.info da parte del consumatore e l’accettazione delle medesime da parte del Venditore.
1.3 Prima di procedere con la trasmissione della tua proposta d'ordine, ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita e l'informativa sul diritto di recesso. Conformemente all'articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206, ti forniremo, prima di finalizzare l'ordine, un dettagliato riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali applicabili al tuo acquisto. Questo include informazioni essenziali sui prodotti, compreso il prezzo completo (tasse e imposte incluse), i metodi di pagamento disponibili, le modalità di consegna, i costi di spedizione e consegna.
Inoltre, riceverai dettagli relativi ai riferimenti del Venditore, il suo indirizzo geografico e le modalità di contatto. Il Venditore si impegna a consegnare i beni entro una data specifica, una volta accettata la tua proposta d'ordine.
Riceverai altresì un riepilogo completo delle condizioni e delle modalità per esercitare il tuo diritto di recesso, comprensivo delle informazioni sul costo eventualmente associato alla restituzione dei prodotti, nel caso in cui tale diritto venga esercitato.
1.4 La trasmissione dell’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’acquirente.
1.5 Dopo aver inviato l'ordine, riceverai automaticamente una e-mail di conferma da parte del Venditore, che attesta la ricezione della tua proposta d'ordine. È importante notare che la ricezione di quest'e-mail non implica l'accettazione della tua proposta d'ordine.
1.6 Il contratto si perfeziona al momento dell'accettazione del tuo ordine da parte del Venditore. Riceverai una seconda e-mail di conferma, in cui il Venditore attesterà l'accettazione della tua proposta d'ordine e la successiva spedizione dei prodotti.
1.7 L'ordine inviato al Venditore verrà conservato nel nostro database per il periodo necessario all'elaborazione delle proposte d'ordine accettate e comunque nel rispetto dei tempi previsti dalla legge.
1.8 Il Venditore si riserva il diritto di non accettare gli ordini d'acquisto che non forniscono sufficienti garanzie di solvibilità, risultano incompleti o non corretti, oppure in presenza di indisponibilità dei prodotti.
1.9 Il Venditore si riserva la facoltà di non accettare gli ordini d'acquisto che non offrano adeguate garanzie di solvibilità, siano incompleti o non corretti, o nel caso in cui i prodotti non siano disponibili.
In tali circostanze, sarai tempestivamente informato tramite posta elettronica che il contratto non è stato concluso, specificando le ragioni della non accettazione della tua proposta d'ordine. Nel caso in cui i prodotti presentati su www.sici.info non siano più disponibili al momento della ricezione o dell'evasione del tuo ordine di acquisto, il Venditore ti avviserà prontamente.
1.10 Con la trasmissione telematica della proposta d'ordine, si prega di considerare che si accetta incondizionatamente e ci si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
1.11 Con la trasmissione della proposta d'ordine, confermi di essere a conoscenza e accettare anche le ulteriori informazioni contenute in www.sici.info, comprese le Condizioni Generali d'Uso, la Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Recesso, anche se richiamate attraverso link.
2. Garanzie e Indicazione dei Prezzi dei Prodotti:
2.1 I prodotti proposti in vendita sono di eccellente qualità. Acquistati direttamente dal Venditore presso produttori e rivenditori attentamente selezionati per i loro rigorosi standard di controllo qualità.
2.2 Il Venditore garantisce la vendita esclusiva di prodotti conformi agli standard di mercato e non offre articoli irregolari o di qualità inferiore. Le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto sono dettagliatamente presentate su www.sici.info, all'interno della relativa scheda prodotto. È importante notare che le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su www.sici.info potrebbero non corrispondere fedelmente a quelli reali, a causa delle differenze nel browser Internet e nei monitor utilizzati.
Si noti che i prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Si consiglia di verificare il prezzo finale di vendita prima di procedere con l'inoltro dell'ordine.
2.3 Tutti i prodotti sono accuratamente imballati e dotati di un cartellino, il quale fa parte integrante degli stessi. Si prega cortesemente di non rimuovere il cartellino e il relativo sigillo dai prodotti acquistati.
2.4 In conformità all'art. 57, secondo comma, del Codice del Consumo, ti ricordiamo che sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti acquistati causata da manipolazioni o utilizzi diversi da quelli necessari per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Di conseguenza, nel caso di esercizio del tuo diritto di recesso, il Venditore potrebbe decidere di non accettare la restituzione o di non rimborsare integralmente le somme corrisposte per l'acquisto, se i prodotti risultano privi delle loro caratteristiche essenziali e qualitative o sono stati danneggiati.
2.5 Tutti i prodotti venduti dal Venditore sono coperti dalla Garanzia Legale di ventiquattro (24) mesi per i difetti di conformità, come previsto dalla legge applicabile. Eventuali difetti di conformità devono essere segnalati al Venditore entro due (2) mesi dalla loro scoperta, contattando l'indirizzo email info@sici.info.
In caso di difetto di conformità, hai il diritto di richiedere la riparazione o la sostituzione del prodotto. Nel caso in cui tali rimedi non siano possibili o risultino eccessivamente onerosi, hai il diritto a una riduzione del prezzo pagato o alla risoluzione del contratto di vendita, ai sensi dell'art. 130 del Codice del Consumo.
3. Pagamenti:
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna, potrai selezionare una delle modalità indicate nell'ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, relativi allo strumento di pagamento da te prescelto.
Se scegli il pagamento con carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data di scadenza) saranno trasmesse tramite Shopify attraverso un protocollo crittografato alla banca, fornitrice dei servizi di pagamento elettronico a distanza. Queste informazioni non saranno mai utilizzate dal Venditore o da Shopify se non per completare le procedure d'acquisto e per elaborare eventuali rimborsi in caso di reso, seguendo l'esercizio del tuo diritto di recesso. Il costo dell'acquisto dei prodotti e delle spese di spedizione sarà addebitato al momento della spedizione dei prodotti acquistati.
4. Legge Applicabile:
Salvo l'applicazione delle norme inderogabili di derivazione europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dalla legge italiana, in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).
Si precisa inoltre che la Commissione Europea mette a disposizione una piattaforma per la risoluzione alternativa extragiudiziale delle controversie, accessibile sul sito http://ec.europa.eu/odr.